Il libro di Jasher è noto nel giudaismo e in ebraico come il libro di studio Yashar. Jasher è menzionato più volte nella Bibbia e nel testo biblico ebraico, proprio come la Genesi ci racconta la creazione dell'uomo, la sua caduta, la sua relazione familiare, la vita dei patriarchi, persino di Mosè. In alcuni versi il testo biblico si espande, descrivendo alcuni passaggi in modo più dettagliato.
Questo libro permette al lettore di entrare nella storia e conoscere i personaggi nel loro tempo e tempo. Questo libro fu perduto e fu trovato nelle grotte di Qumran nel 1947, insieme a Is 53 e molte altre pergamene. È considerato un libro storico. Ma con la particolarità di fornire altri dettagli. Gli studiosi della critica lo indicano come un eccellente libro di consultazione.
Questo libro non contraddice affatto la Torah, né Brit Jadasha, cioè non va contro la scrittura biblica. Al contrario, fornisce maggiori dettagli su alcuni fatti, che ci consentono di comprendere meglio alcuni passaggi e personaggi. Apparentemente, gli ebrei antichi e persino i discepoli di Gesù lo consideravano uno strumento aggiuntivo per lo studio della Torah.
In questa app troverai il libro di "Yashar / Jaser" completo e in spagnolo.